report raduno POK mare 2012....anzi RADUE!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaly1981
     
    .

    User deleted


    ecco il report che per pigrizia è un copia incolla di quello su POK!!! Ci incontriamo con marco verso le 10 e 30 e andiamo subito in perlustrazione per decidere il posto migliore visto che a genova tirava la tramontana...alla fine optiamo per il posto che avevo già scelto il precedenza e che avevo descritto in un post durante l'organizzazione del raduno (in breve lo stesso posto dell'ultimo raduno ma dall'altra parte della foce e cioè lato canottieri)...andiamo a prendere l'attrezzatura e si scende verso il canale. Marco opta per una 7 mt ed entra in pesca dopo poco....io invece ci metto un pò a montare il mio mega panchetto e a preparare la pastura e dopo una mezzoretta sono anch'io in pesca ma con la 8 mt. già da subito le mangiate non mancano ma si tratta di pesciotti come sparli, sugherelli e pagellotti bastardi, ma comunque ci tengono impegnati e tra una sigaretta e uno sparlo ci avviamo verso l'ora di pranzo. allora decidiamo di riporre le armi e dedicarci al nostro stomaco reclamante e ci piazziamo sotto al gazebo che c'è a pochi metri dallo spot con tanto di tavolino e sedie...mentre mangiamo si parlava di come ci saremmo divertiti se fossimo stati in tanti ma tanto alla fine sono sicuro che riusciremo a fare un mega raduno!!! ritorniamo a pescare....per la cronaca abbiamo pescato a bolo....ma la situazione non cambia; marco prova con dei tocchetti di sarda ma le catture sono le stesse, mentre io provo con del pane francese riuscendo a catturare qualche piccolo cefalo. siamo in attesa delle tenebre in cui riponiamo tante speranze anche se come avevo anticipato a marco il canale in questo periodo oltre ad essere di calma è anche di magra!!!! montiamo gli starlight e ci avviamo ad affrontare una lunga e fredda notte....marco piazza anche una canna con un piccolo cefalo innescato....ma ne parliamo dopo...sono le ore 21! l'arrivo del buio non porta buoni frutti e restiamo in attesa del culmine di marea. durante la notte solo piccoli saraghi maggiori e sparli ma niente di importante e allora marco va in macchina e caccia l'arma segreta: birra e patatine....e una bottiglia di grappa!!! io sono astemio e non sono stato di grande compagnia in quel senso ma l'idea era geniale a quell'ora e speravo che fosse apprezzata anche dai pesci.....ma forse a loro non piacciono le patatine!!!! marco prova anche per qualche seppia ma senza risultati e così la notte procede tra una chiacchiera e una sigaretta ma senza pesci importanti. poco prima delle 6 decidiamo di smontare e marco ritira la canna col vivo.....ve lo ricordate il cefalo delle 21?...bhè sono le 5 e 40 ed è ancora arzillo.....anzi sembra addirittura cresciuto....ma forse è solo la stanchezza!!! comunque mentre siamo lì presi a smontare tutto ecco che succede la più classica delle scene di pesca...canna in pesca per il fatidico ultimo lancio...io che mentre smonto sento la frizione del mio stradic e penso ad un'allucinazione ma nel dubbio (come dice qualcuno sul forum) ferro e sento ce si tratta di un bel pesce....ed infatti si tratta di un bel sarago che con l'aiuto di marco riesco a portare a riva. come sempre la pesca è imprevedibile ma anche per questo è bella!!!! verso le 6 e 15 siamo alle macchine e dopo i saluti di rito e la promessa che avremmo presto organizzato una nuova uscita si torna verso casa. alla fine il "radue" è stata per me l'occasione che aspettavo da tempo di conoscere marco....una persona davvero eccezionale e divertente con cui spero di poter condividere tante pescate insieme in giro per l'italia e non...ma stavolta vado io da lui visto che per venire a pesca con me si è sparato più di 350 km e solo per questo è un grande!!! alla prossima.....

    P.S. ringrazio anche Pescatorella (emilio) e gto1987 per le telefonate e a tal proposito voglio fare un appello per la prossima volta....chiamate di più marco....dovete sapere che ogni volta che gli squillava il telefono il suo galleggiante affondava inesorabilmente e il pesce più bello l'ha slamato proprio in una di queste occasioni...per cui se non avete il suo numero chiedetelo....almeno scappotteremo con più facilità!!!!!
    per le foto...le poche che abbiamo fatto in verità....io non posso postarle ma vedrò di inviarle a marco per farle pubblicare.
     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2012, 23:15   150 views
  Share  
.